Clipboard

Essendo un corso della durata di ore 16 frontali (46 ore totali = dalle ore 14 del venerdì alle ore 12 della domenica) associato all’uso di un forno capiente, questo renderà possibile realizzare più forme e di misura anche se difficilmente valutabili perché legate, oltre alle personali attitudini e anche ai tempi di asciugatura.

Il corso prevede una partecipazione di minimo 10 persone, massimo 14.

Con la presenza di 14 persone lo spazio disponibile nella cottura sarà di cm 22 x 16 x altezza cm 21 che ogni partecipante potrà occupare con i propri lavori eseguiti durante il corso.  Il corso si svolge in ampia sala ben illuminata e con vista sulle colline offrendo    la possibilità di vivere concentrati sull’attività in un ambiente naturale e raro; tutto questo assieme alla possibilità di soggiornare sul posto renderà il corso effettivamente intensivo.

Programma: – realizzazione di forme/modelli/stampi in carta – introduzione di argilla a colaggio – essiccamento forzato – apertura degli stampi – applicazione di rivestimenti – cottura unica (monocottura) – eventuale montaggio di lastre fornite già secche dall’organizzazione – lezioni di tecnologia ceramica –  preparazione dell’impasto di Paper Clay – Pulizia dei locali del corso.

Il corso inizia alle ore 14,00 del Venerdì 17 e termina alle ore 12 di domenica 19 Marzo 2017. E’ possibile previo accordo usufruire dell’ospitalità della Country Huose la   Celletta.

Compresi nel prezzo: pasti completi di: cena  Venerdì, pranzo  Sabato e cena  Sabato.

Il corso si tiene presso: La Celletta – Via Serra di Genga, 7 – 61029 Coldelce, Urbino (Pu)

 

Per informazioni: ELENA tel. 347 5011511 – ele.montesi@gmail.com