adriatico

 

Uno dei mari più belli di tutto il mondo. Accogli moltissimi porti tra cui: Trieste, Venezia, Fiume, Ancona, Bari, Brindisi, Zara, Spalato, Durazzo, fra i più noti.

Il bacino di questo mare si estende per 135.000 km² e ha una lunghezza di 800 Km. Le zone più vicine da raggiungere per ammirare questo stupendo mare sono:

 

PESARO

Piccolo gioiello nato in epoca romana, è il capoluogo della provincia di Pesaro Urbino.

La città è famosa per aver dato i natali al grande compositore Gioachino Rossini ed è nota come la città delle quattro M: musica, mare, monti e maioliche.

Si sviluppa tra due colli, il San Bartolo e l’Ardizio, e si affaccia sul mare Adriatico.

Pesaro offre un importante centro storico con chiese, musei e monumenti, sette km di spiagge sabbiose, oltre ad un ricco calendario di eventi e manifestazioni di rilievo durante tutto l’anno.

 

RIVIERA ROMAGNOLA

Spiagge ampie e sabbiose, cento chilometri di relax, divertimento e buona cucina.

La riviera romagnola, che attraversa Marche ed Emilia Romagna, è oggi luogo turistico di tendenza, con un’ampia offerta turistica rivolta sia alle famiglie che ai giovani di ogni età.

Ci sono molti motivi per visitare la riviera romagnola: spiagge, ristoranti, locali notturni e parchi tematici, ma anche monumenti, musei e percorsi naturali.

Tra gli altri, i comuni più rinomati sono Cattolica, Riccione, Rimini e Milano Marittima.